Titolo del progetto: Borgo Cà dei Sospiri
Progetto Finanziato con POR FESR 2014-2020 Asse 3 Azione 3.3.4 Sub-Azione C), “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico” “Bando per l’erogazione di contributi per investimenti innovativi in ambito digitale nel settore ricettivo turistico per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19
L’obiettivo primario del progetto Borgo Cà dei Sospiri è stato quello di far fronte al calo della domanda turistica causato dall’emergenza pandemica con specifici interventi innovativi.
L’Hotel ha sostenuto le spese necessarie agli interventi innovativi per una migliore gestione delle attività in videoconferenza e in smartworking grazie anche alla messa a punto della connettività a banda larga, con la configurazione di nuove linee FTTC per l’accesso internet ed Hot Spot.
Ha realizzato un importante aggiornamento del sito web della struttura in lingua francese, centrando l’obiettivo di rafforzare la propria value proposition e di fornire ai clienti d’oltralpe una user experience più efficace e rispondente alle loro specifiche esigenze.
Il traffico di utenze, risulta aumentato sia in termini quantitativi che qualitativi, con esso la fidelizzazione degli utenti sia nuovi che abituali, anche grazie all’offerta di maggiori opportunità di interazione e contatto nella lingua di riferimento. Tutto ciò ha permesso un buon incremento delle conversioni del sito.
In conclusione, gli interventi realizzati stanno permettendo a Borgo Cà dei Sospiri di centrare il suo obiettivo primario, ma anche di apportare ricadute positive in termini di ripristino sia del benessere economico della struttura che di quello occupazionale del personale in essa impiegato.
Importo del progetto E. 6.000,00
Importo finanziato E. 6.000,0
Borgo ca’ dei Sospiri srl
Via Roma 146
30020 Quarto d’Altino (Venezia)
Italia
P.iva 02699460271 | REA VE – 233562
Capitale Sociale 16.000 €