Con l’avvento della mobilità elettrica, sempre più i turisti scelgono strutture ricettive dotate di colonnina elettrica. Queste strutture hanno un valore aggiunto per l’ospitalità ecofriendly che bene si sposa con le migliori intenzioni di quei turisti che vogliono andare in vacanza e non inquinare. In Italia ancora poco sono diffuse le colonnine elettriche per ricaricare le autovetture, per questo motivo le strutture ricettive che ne sono dotate recano un beneficio anche al territorio. Offrire questa tipologia di servizio può essere un modo valido di attrarre nuovi segmenti di clientela, particolarmente attenti alla sostenibilità ambientale, specialmente stranieri. In Italia, al momento, le strutture ricettive dotate di colonnine elettriche, si trovano principalmente al nord: la Lombardia, in testa alla classifica, vanta di ben 15 strutture ricettive che offrono questo servizio.
Borgo Cà dei Sospiri offre ai suoi ospiti una colonnina elettrica per ricaricare le proprio autovetture o biciclette, senza la necessità di cercare una stazione di ricarica. Questo servizio, ha consentito all’Hotel di acquisire nuove nicchie di mercato, dai proprietari di auto elettriche ai turisti attenti all’ecosostenibilità.
Purtroppo, non sono ancora diffusi in maniera capillare in Italia gli alberghi che abbracciano questa nuova esigenza per ridurre l’inquinamento ambientale; alcune Regioni sono addirittura sprovviste di Hotel dotati di colonnine elettriche.
Borgo ca’ dei Sospiri srl
Via Roma 146
30020 Quarto d’Altino (Venezia)
Italia
P.iva 02699460271 | REA VE – 233562
Capitale Sociale 16.000 €